Categories: EventiFeaturedHome

Festa degli Aquiloni a Castellaneta Marina: il programma

L’Associazione Visit Terra delle Gravine di Castellaneta, in collaborazione con l’Associazione Amici del Vento e Il Team Via con Il Vento, organizza la 1a edizione della Festa degli Aquiloni che si terrà a Castellaneta Marina presso Lido Paradiso domani (25 aprile) dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Castellaneta, intende promuovere il turismo ecologico e della creatività ecosostenibile per un dialogo tra cielo e terra che regala emozioni a grandi e bambini.

Questa è la prima edizione di quello che sarà un appuntamento annuale della Terra delle Gravine di un festival della fantasia, è una festa gioiosa e creativa che accende e colora il cielo di Castellaneta Marina rispettando il delicato ecosistema della duna costiera.

La manifestazione prevede spettacoli di aquiloni artistici, etnici, storici, e giganti con acrobazie aeree a ritmo di musica, con performance multidisciplinari di teatro, danza e circo.

Il ricco programma prevede le esibizioni di volo libero con propri aquiloni, gli emozionanti voli dei giganti del cielo con delle vere opere d’arte del vento, i laboratori dedicati ai bambini, momenti di animazione con tecniche di volo a loro dedicati, per finire con l’esibizione degli aquiloni acrobatici alle ore 16,00 e a seguire lo spettacolo di speciali aquiloni dedicato alle frecce tricolori in occasione della giornata della Festa della Liberazione.

L’evento vedrà la partecipazione di diversi team degli amanti dell’arte del vento provenienti da diverse regioni del Sud Italia che, per l’occasione, hanno deciso di adottare tutti il motto “We Are The Rainbow” scegliendo i colori dell’arcobaleno per l’allestimento del villaggio del vento che dedicano alla pace fra uomo e ambiente, ma anche alla pace nel Mondo, visti i numerosi eventi di guerra.

Questa speciale festa di primavera vuole celebrare la sostenibilità in un ambiente stimolante come quello delle spiagge di Castellaneta Marina che promuove il benessere fisico e mentale, attraverso la creatività, il gioco e lo spettacolo degli stupendi aquiloni.

Inoltre presso il Lido Paradiso sarà disponibile sia un menu turistico presso il ristorante e sia una apposita area allestita per consumare food d’asporto per dare la possibilità di trascorrere l’intera giornata all’aperto e con la vista sul mare.

PROGRAMMA

Ore 10,00 Apertura Villaggio del Vento

Ore 10,15 Laboratorio Costruzione Aquiloni

Ore 11,00 Volo libero Aquiloni per bambini e animazione

Ore 11,30 Volo Grandi Aquiloni gonfiabili statici e tecnici

Ore 13,00 Pausa pranzo

Ore 14, 30 Laboratorio Aquiloni per bambini

Ore 15,30 Volo libero

Ore 16,00 Volo Grandi Aquiloni 

Ore 17,00 Volo Aquiloni Acrobatici Frecce Tricolore in occasione delle Festa della Liberazione

Ore 18,00 Spettacolo Aquiloni Acrobatici

Ore 19,00 Saluti finali e chiusura manifestazione

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Scandalo al British Museum: il gala “in rosa” che ha offeso la Grecia antica e moderna

Un banchetto inopportuno tra i marmi del Partenone rischia di creare una crisi diplomatica tra…

10 ore ago

“WhatsApp a pagamento”: pazzesco, da Novembre devi pagare i messaggi come gli SMS negli anni 90 e Duemila

Importantissime novità per tutti coloro che hanno un profilo WhatsApp: da novembre ci sarà un…

11 ore ago

Eurospin te lo ‘regala’ a due spicci: fuori lo paghi centinaia di euro, il risparmio è come vincere la lotteria di Capodanno

Eurospin sta proprio cambiando il mercato, questa volta ti regala con due spicci un elettrodomestico…

22 ore ago

C’è un film che ha avuto un impatto culturale così potente da avere tantissimi finali | Scoprite di quale opera si tratta

Nel panorama della fantascienza blasonata, emerge un’opera visivamente straordinaria che indaga sull’essenza della vita.  Esiste…

1 giorno ago

“Se ne vedi uno, è già tardi”: INVASIONE in corso in Italia, questi terribili ‘esserini’ sono ovunque e ti mandano al manicomio

Non c’è niente di peggio che trovare in casa uno di questi esserini: se l’hai…

1 giorno ago

Bonus IMU 2025: da adesso in poi lo paghi la metà, approvato lo SCONTO d’inverno I Sospiro di sollievo per questi italiani

Importanti novità per quanto riguarda il pagamento dell’IMU: è stato ufficializzato il bonus e adesso…

2 giorni ago