Categories: ComunicatiEventiHome

Ingresso gratuito al MArTA per il 1° Maggio

La giornata dedicata ai lavoratori, il 1° Maggio, è celebrata con l’ingresso gratuito per tutti al MArTA.

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto fa parte, infatti, dei siti culturali nazionali che aderiscono alla Campagna del Ministero della Cultura delle prime domeniche del mese con ingresso gratuito a musei, gallerie, parchi, giardini monumentali e pinacoteche dello Stato.

Decadute le norme collegate allo stato d’emergenza per la pandemia, le visite durante le domeniche gratuite dovranno comunque avere luogo nel pieno rispetto delle regole di sicurezza con l’utilizzo delle mascherine, ma non sarà più richiesto il possesso del green pass.

Il 1° Maggio segna dunque il ritorno ad una normalità di fruizione anche per il Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

Il MArTA conserva un’importante collezione di opere collegate al mondo del lavoro – spiega la direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Eva Degl’Innocenti – tra l’emporio miceneo di Scoglio del Tonno, le attività artigianali dedicate alla ceramica, ai famosi ori ma anche alla produzione della porpora e dei tessuti”.

Così, con il ritorno dei grandi eventi musicali dedicati al Primo Maggio tarantino, il MArTA invita i visitatori a fare tappa al Museo che in questo periodo ospita anche due interessanti mostre temporanee: la mostra figitale “Taras e i doni del mare” e la mostra di arte contemporanea “L’età dell’Oro” dell’artista Federico Gori.

Gli ingressi gratuiti potranno essere prenotati selezionando l’opzione 1° Maggio accedendo al sito: www.shopmuseomarta.it

Taranto, 29 aprile 2022

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

“Agente, scusi ma è solo un adesivo”, dal 1° agosto parte la stangata da 1.734€: l’auto deve essere intonsa | E ti bloccano pure il libretto

Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…

1 ora ago

Gelato anche a dieta: questo ha solo 64 calorie, lo compri al supermercato | È il primo in classifica

Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…

8 ore ago

Il fantastico thriller “Sotto il vestito niente” torna in sala dal 4 agosto

Il film che sbeffeggia la "Milano da bere" degli anni 80 per il suo compleanno…

12 ore ago

“Stavo solo ascoltando la partita”, divieto totale della radio in spiaggia: multe fino a 36.000€ | Le pattuglie stanno già girando

Cambia tutto il tempo che possiamo trascorrere in spiaggia: anche solo ascoltare la partita può…

15 ore ago

Quindicenne belga rilasciato dopo essere stato accusato di aver violentato una ragazza britannica

A Rodi una ragazza di 16 anni ha denunciato che un belga di 15 anni…

22 ore ago