Comunicati

Maruggio: taglio del nastro per il nuovo “Parco del benessere”

Taglio del nastro, in forma ristretta e nel rispetto delle misure anti-Covid, per il nuovo “Parco del benessere” sito nell’area adiacente la palestra scolastica dell’istituto Comprensivo “T. Del Bene” di Maruggio.

Si tratta, nello specifico, di un progetto realizzato attraverso dei fondi regionali che prevede un centro sportivo polivalente con attrezzi in legno per esercizi a corpo libero, una pista di atletica leggera e un campo multifunzione (calcetto, pallavolo e basket). Inoltre, all’interno dell’area è stato realizzato anche un “castello colorato inclusivo”, ossia una struttura gioco per i più piccoli, attrezzata anche per far divertire i bambini disabili.

Il parco, che nasce dall’idea di unire con un unico Campus i due plessi scolastici, sarà aperto ogni giorno per dare la possibilità a tutti di svolgere attività fisica all’aperto e soddisfare, quindi, le esigenze dell’intera comunità.

Ad esprimere soddisfazione per l’iniziativa è il sindaco Alfredo Longo: “Finalmente il Parco del benessere è realtà. Da oggi tutti i maruggesi, grandi e piccini, potranno fare attività sportiva all’aperto in totale sicurezza. Abbiamo dato vita ad un luogo di incontro in cui trascorrere momenti di spensieratezza insieme ai vostri figli che potranno usufruire delle attrezzature sportive, dei campi, della pista di atletica e del nuovo “castello dell’inclusione”, ossia un gioco divertente che potranno utilizzare anche i nostri bambini speciali. Il periodo non è dei migliori ma stare all’aria aperta e svolgere attività fisica, nel rispetto delle misure anti-Covid, aiuta alla mente ed al corpo Nonostante l’emergenza sanitaria il lavoro dell’Amministrazione Comunale continua, cercando di dare risposte concrete alla comunità. Buon sport a tutti!”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte oltre al sindaco Alfredo Longo, il vicesindaco Giovanni Maiorano che ha seguito l’iter dei lavori, il parroco Don Alessandro Mayer, il dirigente scolastico Saverio Pansini e una delegazione di studenti.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago