Comunicati

Campo scuola Salinella: arriva il bando per la riqualificazione

È stato pubblicato l’avviso pubblico per esecuzione dei lavori riguardanti la “Riqualificazione, ristrutturazione e adeguamento alle vigenti norme e regolamenti del Campo Scuola CONI di Atletica Leggera – Quartiere Salinella in Taranto”, per un valore stimato di € 2.360.319,50 (I.V.A. esclusa).

“Un altro importantissimo tassello – commenta il Sindaco Rinaldo Melucci – si andrà presto ad aggiungere alla dotazione impiantistica sportiva della nostra città e del quartiere Salinella in vista dei Giochi del Mediterraneo. Un quartiere che, dopo l’adeguamento dello Stadio Iacovone, la realizzazione del Campo B, la ristrutturazione del PalaRicciardi, si configurerà sempre di piú come un Hub sportivo di livello nazionale in cui diverse discipline olimpiche potranno essere praticate in impianti all’avanguardia.”

“Le imprese – fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Ubaldo Occhinegro – avranno circa un mese (entro 2 marzo) per presentare le proposte migliorative e partecipare al bando. Contiamo si iniziare i lavori in primavera.
In particolare i lavori riguarderanno l’adeguamento ed ampliamento dell’esistente pista di Atletica Leggera (circa  400,00 m a 8 corsie) con nuova pista podistica e percorso siepe ;il rifacimento delle pedane di Atletica leggera per salti in estensione (lungo e triplo); per i salti in elevazione (asta); per i lanci (giavellotto, disco, martello, peso); l’adeguamento del lunotto e pedana utilizzati per salti in elevazione e lanci.

Sarà inoltre rifatto il campo di atletica leggera in erba naturale con relativo sottofondo, impianto di drenaggio e irrigazione, saranno ristrutturati ed ampliati i blocchi spogliatoi e servizi per atleti/addetti, e la casa del custode.
Sará ristrutturata e adeguata la tribuna spettatori e saranno realizzati locali di servizio e dotazioni sottotribuna.
Saranno in ultimo riqualificati tutti gli spazi a verde interni ed esterni al lotto, le recinzioni, gli accessi e saranno eliminate tutte le barriere architettoniche”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

3 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

8 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

10 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

14 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

19 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago