Featured

Taranto: primi esiti del restauro delle tele settecentesche del Carella

Il 24 gennaio, alle ore 11, presso la Sala Spagnola del Castello Aragonese, avrà luogo una conferenza stampa di presentazione dei primi esiti del restauro delle tele settecentesche del Carella che decoravano i soffitti dei Palazzi Fornari e De Bellis nell’Isola Madre.

Il progetto, elaborato dal Comune di Taranto in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Brindisi, Lecce e Taranto, il Politecnico di Bari e la Marina Militare di Taranto, in base ad un Prrotocollo d’intesa sottoscritto il 16 settembre 2019, sarà illustrato alla presenza del Sindaco Rinaldo Melucci, del Soprintendente,architetto Maria Piccarreta, della professoressa ing. Domenica Costantino, dell’Ammiraglio Salvatore Vitiello, presso il laboratorio allestito all’interno del Castello.

admin

Recent Posts

Il postino suona sempre due volte e… devi pure pagare: 10 euro di tassa per ogni raccomandata, è ufficiale I Se non sganci, nessuna consegna

Notizia dell’ultima ora: gli italiani saranno costretti a pagare anche per ricevere i pacchi, 10…

6 ore ago

La scienza spiega la sorprendente “teoria della nonna” | Un segreto evolutivo tutto femminile

Uno studio su quarant’anni di osservazioni delle orche rivela che la menopausa non è una…

6 ore ago

Le auto usate più richieste dalle famiglie italiane

Cerchi un’auto usata che viaggi in silenzio e rispetti l’ambiente? Il mercato dell’usato oggi offre…

12 ore ago

BONUS OVER 60 2026: DAL 1° Gennaio ti annullano questa spesa, le tue tasche si riempiranno come mai prima d’ora

Perciò, tutti i cittadini che hanno compiuto sessant’anni a partire dal 1° gennaio potranno tranquillamente…

17 ore ago

EUROSPIN TI TIENE AL CALDO con 10 euro di spesa: altro che bollette shock, tieniti i soldi in tasca al calduccio di casa

Eurospin ancora una volta trova il modo per lasciare tutti senza parole e ti tiene…

1 giorno ago

Non guardare Westworld finché non sai perché ti deluderà

Esiste una serie che pone un quesito amletico importante: “Che cosa significa essere vivi e…

2 giorni ago