Sopralluoghi e studi di archivio, ma anche documentazioni video/fotografiche, eventi e visite guidate: queste le attività dei sei mesi di intenso lavoro per il progetto “La via Petrina– Il viaggio di san Pietro dalla Puglia a Roma” ideato dalla Cooperativa Polisviluppo e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma straordinario in materia di cultura e spettacolo per l’anno 2018.
Proprio nel mese di dicembre 2019, come da progetto, si chiude questo percorso finalizzato ad incrementare l’offerta turistica regionale, valorizzandone il patrimonio materiale e immateriale.
A tutti gli effetti, un nuovo itinerario culturale della Puglia, che vuole mettere in rete luoghi legati dalla tradizione del culto petrino con l’idea che lì sia passato, nel I secolo d.C., il Principe degli Apostoli nel suo viaggio da Antiochia verso Roma.
«Da giugno ad oggi- commenta la Polisviluppo- un grande lavoro per intercettare possibili attrattori. Nei prossimi giorni è nostra intenzione presentare a stampa e pubblico i risultati e il prodotto finale di questo progetto».
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…