Comunicati

Taranto, Cantine in barca: la mostra fotografica a Palazzo Amati

In occasione della MAS Week, la settimana dedicata all’architettura, alla rigenerazione urbana e al design che si terrà a Taranto dal 7 al 12 ottobre, il Due Mari WineFest organizzerà in collaborazione con la Jonian Dolphin Conservation una mostra fotografica a Palazzo Amati con degustazione di vino e di prodotti agroalimentari.

Due Mari WineFest – evento enogastronomico di riferimento nella città di Taranto – aderisce insieme alla Jonian Dolphin Conservation alla MAS WEEK: festival dedicato all’architettura, alla rigenerazione urbana e al design, dal 7 al 12 ottobre 2019.

Titolo del workshop internazionale promosso dal MAS (Modern Apulian Style) sarà: “From the Sea to the Land”. Argomento, questo, in linea con l’attività che Due Mari WineFest e Jonian Dolphin Conservation proporranno per l’occasione: una mostra fotografica dedicata all’esperienza “Cantine in barca”, che sarà ospitata all’interno di Palazzo Amati.

La mostra, dal titolo “Mare e terra – Ricchezze a confronto”, racconterà alcuni dei momenti più significativi dell’iniziativa immortalati dai fotografi Paola Ressa, Aurelio Castellaneta e Maurizio Greco, che ha preso vita nell’estate 2018.

Uno dei valori aggiunti del format “Cantine in barca” è proprio il fatto che stimoli tutti i sensi: la vista, poiché si guarda Taranto da una prospettiva diversa e nuova specie per chi viene da fuori; l’udito, attraverso la musica dal vivo; l’olfatto attraverso l’odore del mare e del vino; il gusto, grazie alle eccellenze agroalimentari locali che vengono servite.

Perché Palazzo Amati? Perché, oltre ad essere uno dei luoghi simbolo della città vecchia, riportato da poco alla luce e ristrutturato grazie al contributo di Fondazione con il sud , è diventato luogo d’accoglienza delle attività di Kétos: il Centro Euromediterraneo di Citizen Science e di promozione del mare, in cui trovano dimora le ricerche della Jonian Dolphin Conservation in partenariato con altre associazioni del territorio.

La mostra di “Cantine in Barca”

La mostra sarà visitabile dall’8 al 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 23.00.

Nelle stesse giornate, il Due Mari WineFest organizzerà una serie di degustazioni serali dalle ore 19.30 alle ore 23.00, a cui si accompagneranno le attività informative a cura dei biologi della Jonian Dolphin Conservation.

Le aziende protagoniste della degustazione saranno: Vinerie Palmieri, Conti Zecca, Tenute Motolese. Agli ospiti sarà offerto, inoltre, il Formaggio Don Carlo di InMasseria e i prodotti da forno dell’Associazione Panificatori Pasticceri ed affini di Taranto e provincia aderenti FIPPA.

L’accesso al pubblico è GRATUITO

Orari – Date – Attività

8-12 OTTOBRE Dalle 9.30 alle 23,00 Palazzo Amati (Taranto vecchia)

MOSTRA FOTOGRAFICA “CANTINE IN BARCA” E PROIEZIONE VIDEO

8-12 OTTOBRE Dalle 19.30 alle 23,00 Palazzo Amati (Taranto vecchia)

DEGUSTAZIONE ENOGASTRONOMICA

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

44 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

3 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

12 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago