Comunicati

Grande successo per l’evento “Taras, Il Cammino della sua Storia”

Un salto nel IV sec. a.C. tra feste dionisiache, danze pirriche, dialoghi tra Archita e Platone e la voce del poeta Leonida. Grande successo per l’evento “Taras, Il Cammino della sua Storia. L’Epos della Bellezza e dell’Armonia”, ospitato nel borgo antico di Taranto. Attori, costumi, musiche e scenografie hanno regalato uno spettacolo unico, tra discesa Vasto e piazzetta Sant’Egidio.

Promotrice è stata l’associazione I Cavalieri de li Terre Tarentine che ha voluto ripercorrere i fasti della Magna Grecia, all’interno del progetto “Taras lives again”, sostenuto dalla Regione Puglia e dal Comune di Taranto e realizzato in partenariato con l’università di Foggia-Dipartimento di Studi Umanistici- vincitore di “FISH & C.H.I.P.S”.

Preziosa la collaborazione dell’istituto Pitagora e dell’associazione Nobilissima Taranto. A portare il saluto dell’amministrazione comunale, che ha inserito l’evento nel cartellone estivo, è intervenuto l’assessore all’urbanistica Augusto Ressa che ha sottolineato il valore culturale, storico e identitario della manifestazione.

Attraverso la valorizzazione di questi siti, il centro storico si è popolato dei protagonisti e della vita sociale dell’epoca.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Enzo Iacchetti contro Eyal Mizrahi a CartaBianca | Parole infuocate

Enzo Iacchetti al presidente della federazione Amici d’Israele si scontrano a E' sempre CartaBianca sul…

21 ore ago

Pedaggio casello autostrada addio: Salvini accelera, e come lui tutti gli automobilisti I Lo superi in un secondo e non paghi niente

Importanti novità per quanto riguarda il pagamento del pedaggio stradale: potremmo presto dire addio al…

22 ore ago

Venti di guerra sempre più intensi | Cosa dice il mondo politico in questi giorni

I conflitti bellici non accennano a frenare la loro corsa violenta. Il mondo politico inizia…

1 giorno ago

Miss Italia è stata eletta | Un concorso che solleva sempre apprezzamenti e polemiche

Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…

1 giorno ago

Divieto di circolazione notturna: approvato il decreto lockdown, tutti tappati in casa fino all’alba a partire dal 15 Settembre

Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…

1 giorno ago