Melucci: parta da Taranto il green new deal del governo Conte 2

Ilva, Galletti e Melucci

Poi”In occasione della inaugurazione della 83esima edizione della Fiera del Levante, quest’anno largamente dedicata alle tematiche dell’ambiente, ho avuto modo di apprezzare toni e approcci del Presidente Giuseppe Conte, del Governatore Michele Emiliano, del Sindaco di Bari nonché Presidente ANCI Antonio Decaro, dei vertici dell’ente fieristico e dei rappresentanti delle imprese pugliesi”. Lo dice il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.

“Il Mezzogiorno c’è, ha voglia di farsi sentire ed è ben rappresentato. Sopratutto Taranto è al centro di ogni più strategica riflessione e incomincia ad essere citata a modello di resilienza e di nuovo fermento economico – prosegue il sindaco – non può che partire da Taranto il green new deal del Governo.

A margine della cerimonia ho avuto modo di soffermarmi con il Presidente del Consiglio, al quale sono tornato a manifestare le mie preoccupazioni per le sorti dello stabilimento siderurgico e delle bonifiche, ma anche i grandi passi avanti che la città sta compiendo per sganciare sempre più convintamente il suo futuro dalla grande industria. E ho trovato tanto interesse e tanta disponibilità a fare squadra con gli enti locali. È stata una buona giornata per Taranto.

Salutandolo, ho rinnovato al Presidente l’invito a visitare presto Taranto e ho raccolto subito disponibilità ed entusiasmo in questo senso”.