“Nelle scuole di Taranto, Brindisi, Manfredonia e area Bari Fibronit che decideranno di partecipare al nuovo bando del ministero dell’Ambiente arriverà l’educazione ambientale, attraverso l’implementazione di progetti con l’aiuto delle associazioni ambientaliste”.
Così il deputato tarantino del MoVimento 5 Stelle Giovanni Vianello rilancia la notizia del Ministro Sergio Costa.
“Taranto, Brindisi, Manfredonia e Bari Fibronit rientrano infatti nei Siti di interesse nazionale ai quali il bando si rivolge, insieme a Brescia, Napoli est, Gela, Porto Torres, Mantova, Genova, Piombino, e altri ancora. Complessivamente verranno stanziati 330 mila euro, con l’obiettivo di finanziare percorsi di educazione ambientale negli edifici scolastici dove i temi dell’inquinamento e del degrado ambientale sono maggiormente seguiti.
Come ho già anticipato, i progetti verranno portati avanti dai ragazzi delle scuole insieme alle associazioni ambientaliste, per questo il Ministero li aiuterà anche nell’organizzazione di manifestazioni culturali, naturalmente plastic free, che diffondano l’amore per l’ambiente secondo tematiche definite: qualità dell’aria, cambiamenti climatici, amore per la natura, rispetto degli animali, beni comuni, riduzione delle plastiche e tutela del mare”, conclude il deputato.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…