In occasione del SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, Greenstyle presenta lo studio sui Green Influencer, ovvero i profili italiani più impegnati nel comunicare i temi legati alla sostenibilità e al cibo sui social network.
Programma:
• | Identikit del green influencer: panoramica italiana e estera di chi comunica la sostenibilità sui social. Presentazione della ricerca realizzata da GreenStyle, Press Play e Letizia Palmisano. |
• | Green Food Influencer: i profili italiani che comunicano più efficacemente le tematiche del cibo sostenibile. Intervento a cura di Valentina Villa – BloggerItalia. |
• | L’importanza di saper leggere le etichette alimentari Intervento a cura di Lucia Cuffaro, Presidente del Movimento Decrescita Felice e Green Influencer. |
• | L’approccio social delle istituzioni sui temi della sostenibilità del cibo: il caso della Regione Lazio. |
• | #Stopciboanimo: presentazione della campagna a favore del Made in Italy agro-alimentare e contro il fenomeno dell’italian sounding. Intervento a cura di Alfonso Pecoraro Scanio. |
• | Come combattere lo spreco alimentare con un’app: il caso TooGoodToGo. |
• | Q&A finali |
Si torna a parlare nuovamente della condotta da tenere ai posti di blocco: se non…
Milioni di manifestanti si sono radunati in tutti gli Stati Uniti per protestare contro l'amministrazione…
Manca sempre meno agli esami di maturità del 2025, ma c’è una tecnica super efficace…
Una lista di alimenti da evitare assolutamente per non attirare maggiormente le zanzare. A consigliare…
Difficoltà nei trasporti pubblici: è stato indetto un nuovo sciopero generale, motivo per cui ti…
Israele bombarda l'Iran, la situazione precipita, dal momento che i rapporti tra i due stati…