News

Giochi del Mediterraneo: ecco il logo per Taranto

La commissione interna del Comune di Taranto ha selezionato il logo che, dopo adeguato affinamento professionale, accompagnerà la candidatura e, si spera, l’organizzazione dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2025.

La realizzazione grafica, proposta all’interno del concorso di idee bandito nel mese di maggio dall’Amministrazione comunale, proviene dall’Istituto Comprensivo “Gaetano Salvemini” di Talsano.

Grazie a questo artista, la scuola, che si è distinta per varie proposte degne di menzione, riceverà il premio costituito da un contributo straordinario di mille euro.

“È stato emozionante – ha commentato il Sindaco Rinaldo Melucci – vedere come tanti giovani tarantini si siano, in così poco tempo, appassionati a questa prospettiva dei Giochi del Mediterraneo. Avremo modo di esporre le numerose proposte grafiche pervenute al Comune di Taranto, tutte molto evocative ed affatto banali. A tutti i nostri artisti e ai loro docenti un ringraziamento sentito, per aver raccolto questa sfida ed aver scritto una prima importante pagina di questa storia così speciale per Taranto e per il loro stesso futuro.

Il disegno viene scelto perché è una immagine fresca, moderna, dalle linee pulite ed iconiche, come l’immagine di Taranto che abbiamo ormai fissa in testa. Quelle due figure stilizzate che sembrano tanto il nostro amato monumento al marinaio di Taranto, quel saluto ai viandanti, in questa epoca di migrazioni, quel richiamo in cima anche alle due colonne della nostra grecità, in ultimo quel riprodurre la numerazione romana dei XX Giochi del Mediterraneo, tutto sembra perfetto per Taranto 2025. Saranno proprio i giochi della gioventù tarantina”.

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

6 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

15 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

17 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago