Ex Ilva, Melucci: nessuno violi e strumentalizzi un momento così drammatico

Foto di Mimmo Di Todaro

“L’Amministrazione comunale si stringe intorno alla famiglia ed ai colleghi del giovane Cosimo Massaro. Siamo sgomenti per un incidente che ha replicato esattamente la tragedia di alcuni anni fa, segno che qualcosa su quel pontile non funziona a dovere, segno che ancora tanto si deve fare all’interno delle aree dello stabilimento siderurgico per tutelare la vita umana”.

Lo dichiara il sindaco Melucci aggiungendo che “non c’è ancora nessuna ufficialità, ma abbiamo purtroppo abbandonato ogni speranza nella serata di ieri. Si rispetti oggi il dolore di una intera comunità, nessuno violi e strumentalizzi un momento così drammatico. Taranto è stanca di soffrire e di essere usata, la terra ionica tutta merita risposte e attenzione, a cominciare proprio dai luoghi di lavoro”.

Questa mattina il sindaco ha portato il suo saluto al Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Sergio Prete.

“Il Porto – commenta Melucci – è luogo di vita, di energia e di ricchezza, importantissimo per il futuro di Taranto, mi auguro che si torni presto a parlare delle sue eccellenze, ma oggi non possiamo non sottolineare che occorre fare di tutto per garantire la sicurezza degli impianti e le misure di prevenzione a favore di tutte le categorie impegnate ogni giorno sulle banchine. È una sfida di civiltà.”