Ex Ilva, Regione Puglia e Oms insieme per valutazione impatto sanitario

Domani giovedì 20 giugno, alle ore 13.00, nella sala stampa della Camera dei Deputati (via della Missione, 4  – Roma) si terrà la conferenza stampa “Regione Puglia e Organizzazione Mondiale della Sanità insieme per le valutazioni d’impatto sanitario a Taranto“.

I saluti saranno portati dall’on. Ubaldo Pagano (commissione Affari Sociali della Camera) e dall’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Stea.

Introdurrà: Alessandro Miani, presidente SIMA, Società italiana di medicina ambientale

Intervengono: Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia; Francesca Racioppi, direttore centro europeo per la salute e ambiente OMS; Marco Martuzzi. centro europeo per la salute e ambiente OMS e responsabile del progetto; Barbara Valenzano, direttore dipartimento Ecologia Regione Puglia; Vito Montanaro, direttore dipartimento Salute Regione Puglia; Joseph Spadaro, dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università di Bilbao; Gianmarco Surico, direttore dipartimento Oncologico Regione Puglia. Modera: Mimmo Mazza (La Gazzetta del Mezzogiorno).

Sono stati invitati a partecipare: il ministro della Salute on. Giulia Grillo e il ministro dell’Ambiente Gen. Sergio Costa, rappresentanti ed esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, Ispra, Aress, Arpa Puglia, Fnomceo, Ministero Salute e Ministero Ambiente.