Comunicati

Giochi del Mediterraneo, Comune di Taranto a lavoro

Fine settimana di lavoro ed incontri istituzionali a Roma per il Sindaco Rinaldo Melucci. In particolare, insieme al Direttore di Asset Puglia Raffaele Sannicandro, il primo cittadino ha fatto visita al Presidente del Coni Giovanni Malago’, al quale sono stati illustrati approfonditamente i dettagli e la visione del dossier che riguarda la candidatura di Taranto ai XX Giochi del Mediterraneo.

Il massimo esponente dello sport nazionale, come già aveva fatto il Governo, ha potuto apprezzare il lavoro svolto sin qui dal neocostituito Comitato Promotore di Taranto 2025 e ha potuto confermare che esistono i presupposti perché il capoluogo ionico possa presto essere individuato quale unica candidatura italiana che verrà presentata e sostenuta presso il Comitato Internazionale di Atene nel corso dei prossimi mesi.

Mentre, al rientro da Roma i componenti del Comitato Promotore predisporranno i criteri per un concorso di idee rivolto ai bambini di Taranto, con l’intento di coinvolgerli pienamente in questo progetto fortemente identitario e raccogliere proposte per un logo dell’evento.

“Desidero condividere con i miei concittadini l’emozione per il generale gradimento che Istituzioni nazionali ed addetti ai lavori stanno in questo momento tributando alla nostra città e agli sforzi dell’Amministrazione comunale – ha affermato il Sindaco a margine dell’incontro -, è il segno che Taranto sta tornando ad essere una vera capitale del Mediterraneo, che siamo tornati a fare le cose per bene, che il territorio può essere molto attrattivo in sinergia con altre zone regionali di grande tradizione turistica e sportiva. Ringrazio il Presidente Malago’ per l’accoglienza e le indicazioni operative.” (Nota Stampa)

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

3 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

5 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

9 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

14 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago