L’abbraccio della comunità ionica al campione argentino Javier Zanetti

Stamane il sindaco Melucci ha avuto l’onore e il piacere di accogliere a Taranto il grande Javier A. Zanetti, uomo di valori e spiccata sensibilità verso i più giovani ed i più deboli, in Italia e all’estero, prima ancora che indimenticato campione di sport. Javier Zanetti è stato accompagnato in città dal tarantino Dino Ruta, professore presso la SDA Bocconi di Milano sui temi dello Sport Management.

Il sindaco ha testimoniato al campione argentino l’abbraccio di tutta la comunità ionica e assicurato a lui e al tarantino Ruta il pieno sostegno verso i numerosi progetti sociali che la Fondazione Sport4Talent guidata dalla famiglia Ruta – in collaborazione con la Fondazione PUPI di Javier e Paula Zanetti – intende avviare a Taranto, specie nelle periferie più sensibili.

Gratitudine per la scelta di Taranto e per l’impegno profuso in questo contesto l’Amministrazione comunale ha avuto modo di esprimerla anche nei confronti di Don Emanuele Ferro, tra gli organizzatori dell’evento odierno e coordinatore locale dei citati progetti, insieme ad Angela Ruta, attraverso i quali tutti gli attori si augurano di contribuire presto al contenimento del disagio dei più giovani e al rilancio delle loro aspirazioni, sportive, educative e persino professionali.

Melucci ha dato appuntamento nelle prossime settimane, al fine di studiare la possibilità di stringere una convenzione in grado di agevolare la programmazione e lo svolgimento dei progetti sociali basati sullo sport previsti nel territorio ionico. E’ quanto si legge in una nota stampa dell’ente civico.