Ex Ilva, M5S: “Sta diventando realtà la riconversione economica”

Ilva taranto

“Grazie al Governo del Cambiamento finalmente in pochi mesi sta diventando realtà il progetto di riconversione economica tanto atteso dalla città di Taranto. I tarantini meritano tanto e giustamente chiedono tanto”.

Lo dicono i consiglieri regionali del M5S Puglia.

“Il ministro Di Maio oggi, oltre all’abolizione dell’immunità penale per  i gestori dell’ex Ilva – scrivono – ha annunciato l’istituzione di tre Tavoli coordinati da lui e dai ministri presenti a Taranto per sbloccare gli oltre 600 milioni di euro che non sono stati spesi in questi anni e ha spiegato che la città sarà la sede del tecnopolo del Mediterraneo, con cui verranno attratte startup innovative per far diventare la città la sede del cleantech e migliorare le tecnologie industriali per le bonifiche e la decontaminazione del territorio.

L’obiettivo è creare nuovi posti di lavoro affinché la città non dipenda più dal siderurgico e si vada nella direzione di un rinnovamento del tessuto economico.

La migliore risposta alla vecchia politica che per anni ha soltanto provocato disastri nel capoluogo Jonico e ad un Presidente di Regione assente su tutti i fronti, che cerca solo visibilità sui giornali invece di vergognarsi per quello che non ha fatto dall’inizio della legislatura. Il Governo sta dimostrando con i fatti che il bene dei cittadini tarantini è al primo posto e noi del M5S Puglia saremo al fianco dei Ministri per dare il nostro contributo alla riconversione economica della città”.