Categories: News

Ex Ilva, Di Maio firma decreto: ecco i nuovi Commissari Straordinari

Il Ministro Di Maio ha firmato il decreto di nomina dei nuovi Commissari straordinari dell’ex-Ilva di Taranto. I nuovi commissari sono Francesco Ardito – avvocato e dirigente della AQP S.p.A. – Antonio Cattaneo – revisore contabile e responsabile nazionale della divisione Forensic di Deloitte – e Antonio Lupo, avvocato. Lo annuncia il MiSE in una nota.

La nomina arriva a poche ore dalle dimissioni dei precedenti Commissari e precede la prima seduta del Tavolo istituzionale permanente a guida MiSE, aprendo le porte alla realizzazione dei progetti per il futuro di Taranto, alle attività di bonifica e al rilancio economico e sociale del territorio.

Nella giornata di oggi, infatti, Corrado Carrubba, Piero Gnudi ed Enrico Laghi, Commissari straordinari dell’Ilva, avevano inviato una lettera di dimissionial Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio. Lo comunica il Ministro in una nota del Mise. Le dimissioni avranno decorrenza dal primo giugno 2019. “A ore saranno individuati i nuovi commissari, che per il prossimo mese e mezzo affiancheranno i commissari uscenti per occuparsi di tutte le vicende relative ad Ilva”, aveva anticipato il Ministro del Lavoro.

AL VIA FASE 2 – Per l’ex Ilva – ha precisato Di Maio – “ora inizia la Fase 2, nella quale non ci si limiterà alla gestione della procedura di amministrazione straordinaria, ma in cui progetteremo e realizzeremo il futuro di Taranto, concentrandoci in particolare sulle attività di bonifica e sul rilancio economico e sociale del territorio”. (Qui Finanza)

admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

1 ora ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

6 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

8 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

12 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

17 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago