News

Ex Ilva, Battista replica a Vianello (M5S): sembra passato un secolo dalla campagna elettorale

“Sembrano lontani i tempi in cui, l’allora attivista, Giovanni Vianello urlava nelle piazze cittadine che l’Ilva andava fermata perché causa di malattia e morte per i tarantini”. Lo scrive il consigliere comunale (ex M5S) Massimo Battista, in una replica a Giovanni Vianello, deputato M5S.
“Sembra passato un secolo dalla campagna elettorale, quando lo stesso con gli altri candidati davanti i cancelli della fabbrica parlava di fermo degli impianti inquinanti, bonifica e riconversione – dice Battista – in pochi mesi il pensiero dell’attivista è mutato in un poco onorevole “la fabbrica deve ancora dimostrare di non essere nociva”.
Anche per lui i dati forniti sono rassicuranti per la salute dei bambini, delle mamme e di tutti i cittadini di Taranto e chi invece non ha cambiato idea sulla fabbrica ora è accusato di allarmismo.
E poco importa se si riscontrano valori di diossina preoccupanti nel latte materno delle mamme tarantine e se la mortalità infantile è in aumento, non bisogna fare allarmismo per l’onorevole.
Ci si appella ad un contratto di governo reso carta straccia dal loro alleato Salvini, non esiste a tutt’oggi nessun cronoprogramma di fermo degli impianti inquinanti.
In perfetta continuità con i governi precedenti, accusati di aver legiferato 12 decreti a difesa della produzione, ma incapaci di modificarne nemmeno uno ora che al governo del paese ci sono loro.
Lontano dalla realtà della sua città e di quel popolo che lo ha eletto per porre fine alla questione Ilva.
Chi da anni si batte per il bene di questa città continuerà a farlo, anche contro chi partito incendiario ora si riscopre pompiere.
Mi aspetto che già a partire dalle elezioni europee la città sappia ripagare il tradimento subito, la fiducia si conquista con le azioni, e il movimento 5 stelle a Taranto ha fallito”.
admin

Recent Posts

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

1 ora ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

14 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

22 ore ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago

“Usa una spugnetta e… pulisci le bollette”: tutto vero, svelato il segreto per risparmiare un’enormità in due soli mesi d’applicazione

E se ti dicessimo che basta una sola spugnetta per abbassare i costi in bolletta?…

2 giorni ago