L’APS Parentesi Quadre ETS organizza un incontrto sulla fotografia quale utile strumento per la percezione e la conoscenza di se stessi e degli altri.
Ognuno di noi ha due immagini di sé, una ideale ed una reale.
Per acquisire conoscenza di se, è necessario il confronto tra il proprio reale e il proprio ideale, comparando la propria immagine di se con quella che hanno gli altri di noi. E proprio qui che entra in gioco la fotografia che funge da ponte di collegamento tra questi due stati, abbattendo le barriere e collegandoli. Al giorno d’oggi la fotografia rappresenta una delle forme di comunicazione più utilizzata ed immediata. Ciò nonostante non siamo in grado di capirne sino in fondo il vero significato, e perché un’immagine attrae la nostra attenzione ed un’altra no.
Questo incontro non prende in considerazione gli aspetti tecnici della fotografia ma l’obbiettivo è quello di mostrare ai partecipanti che tramite le immagini ci si può conoscere meglio avendo più coscienza di se e degli altri.
Il workshop cercherà tramite delle dinamiche di gruppo di esprimere emozioni, ampliare la consapevolezza di se stessi, innescare processi di sviluppo, confronto e comunicazione.
L’incontro èaperto a tutti, dai 16 anni in su; necessaria prenotazione.
L’incontro è gratuito e prevede un massimo di 8 partecipanti.
I partecipanti dovranno portare 10 fotografie stampate 10×15 o 13×18 (autoritratti, ritratti, paesaggi, soggetti vari, etc…), non necessariamente scattate personalmente ma anche da altri, o trovate su giornali, riviste, web, etc…
Non è importante avere conoscenze di tecniche fotografiche o aver fatto corsi di fotografia, importa solo la voglia di confrontarsi e dialogare.
Il workshop si terrà Sabato 13 aprile dalle 10,00 alle 12,00 presso lo studio fotografico in viale De Gasperi, 47 a Grottaglie.
Telefonare al 338 377 4752 o inviare una mail a: apsparentesiquadre@gmail.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…