“Una grande opportunità per il territorio. E per i tanti nostri giovani che hanno la voglia di investire nella conoscenza e nella formazione. Sono davvero felice perché il riscatto della provincia passa anche da questi progetti. E lo dico soprattutto da medico”.
Esprime soddisfazione il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, per l’accordo sottoscritto tra Comune di Taranto e Università degli Studi di Bari per l’avvio nel capoluogo ionico del primo corso di laurea in Medicina.
“Un progetto del quale si parlava da anni. Adesso invece – sottolinea il consigliere tarantino – ha un cronoprogramma concreto e finanziato con risorse certe. Per la comunità di Taranto si tratta di un’occasione da non perdere che coniuga temi importantissimi come salute, ricerca, ambiente e occupazione. Perché l’attivazione di un corso di laurea in Medicina significa creare un indotto sociale ed economico, ma significa soprattutto dare una speranza in più ai nostri ragazzi”.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…