Si intitola “Oltre la notizia: un approccio multidisciplinare per raccontare gli infortuni sul lavoro” il convegno organizzato dal Formedil Cpt Taranto in collaborazione con la Fondazione Scuola Forense di Taranto, in programma venerdì 29 marzo, dalle ore 9 alle ore 13, all’auditorium del padiglione Vinci dell’ospedale Santissima Annunziata del capoluogo ionico.
Valido come evento formativo sia per i giornalisti (4 crediti) sia per gli avvocati (2 crediti), l’iniziativa promossa dall’ente di formazione di via Sorcinelli si articolerà in tre momenti seminariali; attorno al tavolo si ritroveranno avvocati, operatori dell’informazione, dirigenti pubblici, esperti del settore, sindacalisti del comparto edile ed esponenti dell’associazione di rappresentanza dei costruttori edili per condividere esperienze professionali e metodologie di intervento nell’ambito di una tematica assai complessa qual è quella degli infortuni sul lavoro.
Ecco quindi spiegata la scelta degli organizzatori di favorire un approccio multidisciplinare all’argomento, tenuto conto della peculiarità delle funzioni assegnate a specifici organi di vigilanza e del ruolo, decisivo, che in questo contesto esercitano tanto i giornalisti quanto gli avvocati che, seppure da prospettive diverse, sono professionalmente chiamati ad occuparsi di incidenti nei luoghi di lavoro.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa al numero di telefono 099.7302530 oppure scrivere a segreteria@formedilcpttaranto.com.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…