Featured

Continental alla ricerca di talenti al femminile per l’automotive di domani

Il mondo dell’automotive è percorso da grandi trasformazioni che ne stanno cambiando la natura in profondità. Sempre più, in futuro, si parlerà di mobilità e di servizi, oltre che di prodotti ad essa connessi.

L’automobile quindi – il prodotto per eccellenza – deve cambiare pelle, per adeguarsi alle grandi sfide del prossimo futuro, che si chiamano elettrificazione, connettività e guida autonoma. Il panorama è in grande trasformazione ed è necessario rispondere con rapidità all’evoluzione tecnologica, all’inquinamento, al traffico.

Ci sono sfide che impattano su ciò che abbiamo attorno ogni giorno, come l’adeguamento delle infrastrutture, lo svecchiamento del parco dei mezzi circolante, la coesistenza con il trasporto pubblico locale.

Ci sono scenari che prefigurano una diversa urbanistica delle nostre città, che saranno molto diverse grazie ai nuovi concetti di mobilità. Ci sono nuovi paradigmi, anche sociali, che hanno a che fare con l’interesse delle giovani generazioni verso una mobilità più sostenibile, pulita e condivisa.   

Servono quindi idee nuove per affrontare un cambiamento di così grande portata. Meglio se queste idee sono sviluppati da talenti al femminile, sovvertendo il comune pensiero che il mondo automotive sia un mondo di soli uomini.

Con questo spirito Continental – Gruppo leader a livello mondiale nel mondo automotive – lancia la sfida e si mette alla ricerca di talenti che vogliano impegnarsi in nuovi progetti.

Lo fa supportando l’Università di Tor Vergata a Roma e lanciando Women 2 Mobility, l’hackathon che si terrà il 21 marzo 2019 in aula Leonardo, Macroarea di Ingegneria – in via del Politecnico 1 a Roma, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

I team iscritti avranno la possibilità di sfidarsi in una competizione creativa sui grandi temi della mobilità del futuro. Alla ricerca dell’idea che contribuirà a cambiare lo scenario.

 

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

9 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

18 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

20 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago