“Fridays for future”, Viggiano: il Comune di Taranto aderisce all’iniziativa

L’Amministrazione Melucci aderisce al “Fridays for future” contro il cambiamento climatico. Lo spiega in una nota Francesca Viggiano, assessore all’Ambiente del comune di Taranto: “Siamo tutti chiamati a lottare per il global climate strike, siamo tutti Greta sebbene lei sia molto arrabbiata con gli adulti che, dice testualmente, “stanno sputando sul mio futuro”.

È sintomatico che a mobilitare il mondo intero sia Greta Thunberg, una ragazza svedese di 16 anni ed è altrettanto sintomatico che il suo messaggio di protesta e coscienza ambientale abbia contagiato positivamente giovani ed adulti.

Siamo ancora in tempo, e, l’appello di Greta, per invertire da subito la rotta, ci chiama in causa tutti e ci invita a riflettere su come contribuire anche nelle semplici attività quotidiane al cambiamento, partendo dagli stili di vita e dalla tipologia dei consumi.

Ciascuno di noi con piccolissimi gesti quotidiani può fare la differenza. Aderiamo, dunque, convinti al Fridays For Future, lo Sciopero Mondiale per il Futuro che vedrà gli studenti di ogni parte del pianeta mobilitarsi per la crisi climatica”.