«L’azienda acceleri la fase di completamento degli organici». È questo il monito del segretario nazionale della Fim Cisl Valerio D’Alò sullo stato dell’avanzamento dell’accordo, sul passaggio di Ilva in AS al Gruppo Arcelor Mittal, sottoscritto al Mise lo scorso 6 settembre 2019.
«Ad oggi – continua D’Alò – risultano mancanti 93 unità rispetto alle 10.700 previste dall’accordo. Il fenomeno si è generato a seguito della saturazione degli organici in quelle unità produttive che, a fronte dei numeri previsti sito per sito, dopo aver proceduto all’assunzione del personale, hanno ancora a disposizione delle unità vacanti – 93 per l’esattezza – e che, a nostro avviso, possono e devono essere suddivise nei siti dove c’è personale ancora in Cassa Integrazione e quindi rimasto in Ilva in Amministrazione Straordinaria».
«Nell’incontro di verifica trimestrale presso il Ministero – così come previsto nell’accordo – sarà uno dei temi principali che porteremo all’attenzione di Arcelor Mittal e del MISE, perché questa è la giusta modalità per dare certezza ai lavoratori ancora in Casa Integrazione ed il segnale forte ed inequivocabile che l’azienda non ricorrerà a sotterfugi, dando come prioritaria l’esigenza – da noi pretesa nell’accordo – della garanzia che entro la fine del piano tutti i lavoratori riceveranno la proposta di assunzione da parte di Arcelor Mittal. Dare seguito al pieno organico previsto nella fase iniziale – conclude Valerio D’Alò – è sicuramente il modo migliore di avviare l’era Mittal».
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…