La società di Consulenza e Business Integration è alla ricerca di giovani talenti

Lunedì 25 febbraio SABANET – società di Consulenza e Business Integration, che conta sedi anche a Roma e Milano – terrà il workshop “Work for solution: strategie di innovazione per la crescita del business” presso la sede di Economia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – Dipartimento jonico.

Durante il workshop gli studenti non solo avranno la possibilità di incontrare direttamente l’azienda e consegnare il loro curriculum (che potrà essere inviato per via telematica anche a workshop@sabanet.it prima dell’evento), ma agli iscritti ai corsi di Laurea in “Economia e Amministrazione delle Aziende” e in “Strategia di Impresa e Management” che presenzieranno, sarà riconosciuto 1 CFU l’attestato di partecipazione.

Lo scopo di questa giornata è quello di rafforzare la sinergia tra Sabanet e l’Università, costruendo una rete di risorse che possano rappresentare i giovani talenti che l’azienda tarantina sta cercando. Il workshop sarà denso di spunti e riflessioni. Sì, perché la presenza di Sabanet – oltre ad essere tra le realtà imprenditoriali più attive sul territorio – rappresenta l’occasione per promuovere temi coerentemente con il business aziendale e gli obiettivi formativi erogati durante il corso di studi, fornendo ai ragazzi gli strumenti idonei per arricchire la loro formazione e indirizzarli nelle scelte all’interno del complesso mondo del lavoro.

Numerosi gli interventi che scandiranno il workshop. La prima parte, che avrà inizio alle ore 9, prevede i saluti istituzionali con il Prof. Giuseppe Tassielli e la Prof.ssa M.T. Paola Caputi Jambrenghi. A seguire, Gianfranco Zizzo, CEO di Sabanet SRL, e Andrea Sestino, Responsabile Ricerca e Sviluppo, presenteranno l’azienda e riporteranno alcune strategie di innovazione per la crescita del business. Dopo un breve coffee break, Sante Allegrini, Project Manager, introdurrà una case study su Business Intelligence e Innovazione. Infine, Sabanet incontrerà i candidati ritenuti interessanti e quanti vorranno consegnare il loro curriculum a mano.

Negli ultimi anni, la necessità di una maggiore sinergia tra il mondo del lavoro e quello universitario come nuovo elemento di competitività del sistema economico territoriale è stato ed è ad oggi imprescindibile – afferma Andrea Sestino –; i collegamenti tra le due istituzioni possono generare vantaggi per entrambi i lati della collaborazione, garantendo successo nei distretti economici, creando network produttivi, a partire dal sistema della ricerca, delle tecnologie e dell’innovazione passando dall’investimento delle risorse formate nell’Università, luogo di produzione della conoscenza e formazione per eccellenza. È in quest’ottica che il workshop catalizza la forte attenzione di Sabanet su questi temi – termina Sestino – auspicando la costruzione di un solido ponte tra i due mondi per natura interconnessi.”