Giovedì 21 febbraio, alle ore 16 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto, la Rete Oncologica Pugliese sarà presentata alla cittadinanza.
La ROP, la rete oncologica pugliese, nasce per eliminare i dislivelli e per dare una sanità omogenea su tutto il territorio regionale. I cittadini che si ammalano di tumore ogni anno in Puglia sono circa 20mila. A loro la Rete servirà per avere una risposta assistenziale completa, una presa in carico a 360 gra
di, con lo scopo anche di ridurre la mobilità passiva extra-regionale, con tutto ciò che essa implica in termini di disagio proprio per i pazienti.
Per chiarire il funzionamento della ROP sono state organizzate diverse presentazioni nei comuni della Puglia.
Alla presentazione del 21 febbraio p.v. a Taranto presso il Solone degli Specchi di Palazzo di Città parteciperanno il Dr. Antonio Delvino (Direttore Istituto Tumori Bari – Presidente Unità di Coordinamento ROP), il dr. Gianmarco Surico (Coordinatore Operativo UCOOR), il Dr. Salvatore Pisconti (Oncologo Coordinatore DIOnc Jonico – Salentino) ed il Dr. Ettore Attolini dirigente AReSS Puglia.
Apriranno i lavori il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il Direttore Generale dell’ASL di Taranto, l’Avv. Stefano Rossi, il Vice-presidente FAVO, Cav. Francesco Diomede. Moderatore sarà l’Avv. Marcello Stefanì, presidente FAVO Puglia.
Dopo l’esposizione della Rete sarà data la parola ai cittadini, alle associazioni che intendono donare il proprio contributo per il miglioramento della sanità pugliese ed ai Professionisti della salute che vorranno intervenire.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…