Successo dei succhi Lome Super Fruit di Masseria Fruttirossi a Fruit Logistica Berlino

Anche quest’anno Masseria Fruttirossi ha partecipato con uno stand a Fruit Logistica Berlino, la più grande fiera mondiale del settore ortofrutticolo, per esporre i propri prodotti con il brand Lome Super Fruit.

Con 3.239 espositori provenienti da oltre 80 Paesi, distribuiti su 132.000 metri quadri, anche in questa edizione 2019 Fruit Logistica Berlino si è confermata come un appuntamento in grado di attirare l’interesse di aziende, produttori, commercianti ed esperti dell’ortofrutta, con oltre 78.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

A Fruit Logistica 2019, tenutasi a Berlino dal 6 all’8 febbraio, l’azienda Pugliese è stata rappresentata da Dario De Lisi, Sales manager, e da Davide De Lisi, Production manager.

Moltissimi operatori del settore si sono soffermati allo stand di Lome Super Fruit, il brand con cui B&B Frutta di Bussolengo, in provincia di Verona, commercializza in tutto il mondo i prodotti di Masseria Fruttirossi, l’azienda che coltiva, su oltre trecentotrenta ettari nell’areale di Castellaneta, melagrane, bacche di aronia e bacche di goji.

«In questa edizione di Fruit Logistica Berlino – ha dichiarato Dario De Lisi – per la prima volta i buyers internazionali hanno avuto la possibilità di assaggiare anche i nostri nuovi succhi 100% di melagrana, senza zuccheri e conservanti aggiunti, un prodotto tutto naturale; per noi è fondamentale poter fare testare agli esperti direttamente in fiera i nostri succhi, dando così loro la possibilità di verificare la enorme differenza, in termini di gusto e di proprietà salutistiche, rispetto ad altri prodotti derivati da concentrato e con l’aggiunta di aromi e conservanti».

Davide De Lisi ha poi spiegato che «tra l’altro noi di Masseria Fruttirossi possiamo garantire ai buyers, e quindi ai consumatori, il controllo totale della filiera: da quando piantiamo la pianta fino alla raccolta dei superfrutti, nonché durante la lavorazione nel nostro modernissimo stabilimento ubicato proprio tra le piantagioni, dove i superfrutti vengono avviati a poche ore dal raccolto».

È l’intero progetto di Masseria Fruttirossi che a Berlino ha destato profondo interesse, un moderno polo agricolo che, in una zona ricca di acqua della Puglia, regione italiana le cui condizioni climatiche sono notoriamente favorevoli alle colture, ha realizzato produzioni innovative organizzate secondo i più moderni standard.

Masseria Fruttirossi, in particolare, ha puntato su frutti dalle proprietà benefiche e salutistiche, quali le melagrane, le bacche di aronia e le bacche di Goji, per soddisfare così le esigenze di mercati caratterizzati da consumatori particolarmente attenti alla salute.