Comunicati

Comune di Leporano: consegnato defribillatore acquistato con offerte

Consegnato nelle mani del Commissario prefettizio del Comune di Leporano, dott. Mario Volpe, il defibrillatore acquistato con le offerte raccolte in occasione del concerto per due pianoforti, eseguito a dicembre 2018, nel castello Muscettola, dai maestri Agnese Urso e Gaetano Frascella, dell’ Accademia Musicale Mediterranea diretta dal Maestro Cosimo Damiano Lanza.

Iniziativa del Balivato di Puglia del P.T.H.M. (Prioratus Templi Hieroslimitano Mikaelis), guidato dal Balivo Gennaro Forconi, in collaborazione con l’ Accademia Musicale Mediterranea e i Lions Club Falanto Taranto.

La consegna è avvenuta nella casa comunale di Leporano a cura del portavoce nazionale (Gran Araldo) PTHM, dott. Francesco Ruggieri, dall’Avv. Francesco D’ Errico, delegato dal Balivo, e dalla vice presidente dei Lions Club Falanto Taranto Giorgia Mascolo.

Il dott. Volpe si è detto disponibile ad organizzare una prossima manifestazione pubblica in occasione del posizionamento del defibrillatore nella piazza del Paese. Il Balivato di Puglia raggruppa varie Commende, che rappresentano il livello operativo dell’organizzazione neo templare; alla iniziativa di dicembre, in particolare, hanno aderito le Commende guidate dai Commendatori di Taranto, avv. Francesco D’Errico, di Manduria, Aldo Chimienti, di Sava, Tonino Maggi, di Avetrana, il preside Michelino Fistetto, nonché i commendatori del Balivato di Puglia Simplicio del Moro e Vito Lumaca.

Il PTHM è un’organizzazione laica che si ispira ai Cavalieri Templari in riferimento ai valori cristiani e di difesa della Fede. “Uomini moderni dai valori antichi”, come ama ripetere il Priore (la massima carica internazionale), il dott. Raffaele Sepe, i neo templari del PTHM perseguono, come fondamentali finalità statutarie la diffusione della cultura, della fratellanza, della solidarietà.

Una delle caratteristiche più rilevanti è la massima apertura alla società; tutti i Capitoli (gli incontri rituali) sono aperti al pubblico e, inoltre, di recente è stata realizzata un’apposita APP che consente a chiunque la scarichi (gratuitamente e su qualunque piattaforma, Android o IOS) di conoscere tutte le iniziative in programma ed ogni utile indicazione per aderire.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

50 minuti ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

9 ore ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

12 ore ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

23 ore ago

“Usa una spugnetta e… pulisci le bollette”: tutto vero, svelato il segreto per risparmiare un’enormità in due soli mesi d’applicazione

E se ti dicessimo che basta una sola spugnetta per abbassare i costi in bolletta?…

1 giorno ago

Ultim’ora – Termosifoni vietati in casa: addio alla tradizione, ma la tua bolletta inizierà a ‘sorriderti’

Potrà sembrare uno shock, ma con questa alternativa rimarrai ugualmente al caldo… e risparmierai anche…

1 giorno ago