Il dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio – sezione Tutela e Valorizzazione del Paesaggio – della Regione Puglia ha approvato, con atto dirigenziale, la graduatoria e il relativo impegno della somma di 138.851,63 euro a sostegno dei comuni per il ripristino strutturale dei parchi naturali danneggiati da incendi nell’estate 2017.
Tra i comuni interessati c’è anche Palagianello che riceverà 118 mila euro, in virtù della proposta progettuale elaborata dall’Amministrazione Comunale, per la ricostruzione ed il recupero di strutture ed infrastrutture a servizio del parco naturale, danneggiato dall’incendio del 13 agosto 2017, che per mano dolosa distrusse 79 ettari tra macchia e bosco.
«Questa mattina, in compagnia dell’assessore comunale all’Agricoltura Alessandro Resta, siamo stati in Regione – ha confessato il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci -, esattamente dall’assessore Pisicchio per chiedere conto della nostra proposta progettuale.
Sarà stato un caso, sarà che non ci stanchiamo mai di lavorare per la nostra comunità ma siamo tornati a casa con 118 mila euro. Siamo pronti a ripartire – ha aggiunto il primo cittadino -, proprio come avevamo garantito alla nostra comunità subito dopo aver fatto una prima ricognizione dei danni subiti. La competenza, ancora una volta, ha dato i frutti sperati».
«L’atto dirigenziale è esecutivo da oggi – ha poi aggiunto l’assessore all’Agricoltura del Comune di Palagianello Alessandro Resta -. Accogliamo la notizia con grande entusiasmo e guardando al futuro».
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…
Il film che sbeffeggia la "Milano da bere" degli anni 80 per il suo compleanno…
Cambia tutto il tempo che possiamo trascorrere in spiaggia: anche solo ascoltare la partita può…
A Rodi una ragazza di 16 anni ha denunciato che un belga di 15 anni…