Comunicati

Ex Ilva. esposto contro emissioni ArcelorMittal: raccolta firme con i genitori di Giorgio

Domenica 3 febbraio, dalle 10 alle 13, in Piazza della Vittoria a Taranto, proseguirà la raccolta firme per sottoscrivere l’esposto che chiede alla Procura della Repubblica di Taranto di agire nei confronti di ArcelorMittal a seguito delle emissioni diffuse e non convogliate che ogni giorno e ogni notte si sprigionano dagli impianti del siderurgico.

“Accanto a noi, in piazza per la raccolta delle firme, ci saranno anche i genitori del piccolo Giorgio. Loro hanno accolto questo invito, immediatamente e senza pensarci un attimo, perché oltre alla raccolta delle firme sono coscienti del fatto che la città ha ancora bisogno di dialogo concreto e ci sono persone che hanno bisogno di essere sensibilizzate in merito a ciò che viviamo ogni giorno.

Invito chiunque voglia scendere in piazza con noi, e gli organi di stampa, a rispettare la volontà di Carla e Angelo. Che ognuno, durante la raccolta firme, assuma un comportamento discreto e riservato che possa dare la possibilità ai genitori di Giorgio di poter scendere in piazza per lavorare come gli altri, per la città, per la gente e senza essere distolti dal loro impegno.

Non scendiamo in strada per una manifestazione o per un comizio, per discutere di qualcosa di chiuso o aperto, scendiamo in strada solo per una sacrosanta denuncia e per parlare con la gente: ecco, per fare questo dobbiamo prendere esempio dal sorriso di Giorgio e dal coraggio con cui ha percorso la sua strada sino ad oggi. Questo è il nostro bagaglio necessario per poter proseguire la sua strada, la nostra strada. Che il nostro “fare” sia da esempio per ognuno, perché questo “fare” non appartenga a una nicchia di persone. Difendere il diritto alla vita, alla salute, al lavoro, all’istruzione e alla cultura non è esclusiva degli ambientalisti ma è dovere di una cittadinanza che nel nome di Giorgio e nell’esempio di Carla e Angelo deve tornare al dialogo e al “fare”, per il bene di tutti e per il futuro dei nostri figli”. Lo rende noto Luciano Manna.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

4 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

6 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

19 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago