Featured

Cosimo Nume è il nuovo socio onorario dell’Associazione “Medici per San Ciro”

Il nuovo socio onorario dell’associazione onlus “Medici per San Ciro” di Grottaglie è il dott. Cosimo Nume, presidente dell’Ordine dei Medici di Taranto.

“L’onorificenza all’amico, collega ed ora anche socio – commenta il presidente della onlus, Salvatore Lenti- è significativo del legame stretto negli anni con l’associazione. Cosimo Nume in tutti questi anni di attività dell’associazione è stato sempre al nostro fianco e non hai fatto mai mancare la sua presenza alle nostre iniziative, il suo contributo propositivo o il suo consiglio, offrendo anche spunti di riflessione e momenti di confronto costruttivo. Sento, pertanto, che è giunto il momento di solennizzare questo sodalizio per continuare insieme il cammino silenzioso sulle strade filantropiche della solidarietà, dell’aiuto all’altro che soffre per malattia o per povertà, della medicina e della ricerca”

Con grande senso dell’unanimità- si legge nella motivazione della nomina-Cosimo Nume svolge quotidianamente il suo impegno in favore della custodia dei valori fondanti della difesa della dignità e dell’autonomia della professione medica, anche riscattandone il ruolo sociale e politico. Analogamente è attendo garante del diritto alla salute e di un rinnovato rapporto di fiducia con il malato in un processo di umanizzazione delle cure”

“Pertanto- conclude il presidente Lenti- facendomi interprete anche della volontà dei soci, la designazione di socio onorario a Cosimo Nume, per quanto prerogativa del presidente, è stata in realtà condivisa anche con l’assemblea con grande entusiasmo ed è motivo di onore e prestigio annoverare Cosimo Nume nella grande famiglia dell’associazione Medici per San Ciro”.

Il riconoscimento al presidente Nume sarà conferito sabato 26 gennaio al teatro Monticello di Grottaglie in occasione del concerto di beneficenza eseguito dalla Fanfara di Presidio della Marina Militare e in favore di Dynamo Camp e dei bambini di Taranto e della sua provincia affetti da patologie gravi e croniche ai quali sarà offerta la possibilità di trascorrere un periodo di vacanza nel primo camp in Italia di terapia ricreativa.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

4 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

11 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

15 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

1 giorno ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago