L’Amministrazione Comunale di Taranto consegnerà a Nadia Toffa una pergamena che simbolicamente concretizza la volontà espressa all’unanimità dal Consiglio Comunale di Taranto con la Delibera n. 98/2018 di conferirle la Cittadinanza onoraria.
La cerimonia è prevista per lunedì 14 gennaio, con inizio alle ore 9.30, presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città.
La motivazione, come si legge nel provvedimento approvato dal Consiglio Comunale, è data dal grande impegno solidaristico ed altruistico e per la fondamentale attività svolta dalla inviata e co-conduttrice del programma televisivo “Le Iene” a sostegno del reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale SS. Annunziata.
Come si ricorderà, infatti, Nadia Toffa ha contribuito a pubblicizzare a livello nazionale l’acquisto di una maglietta con la scritta “Ie Jesche Pacce Pe Te” che ha riscosso un grandissimo successo ed il cui ricavato è stato devoluto per la realizzazione del reparto di Oncoematoligia pediatrica presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, inaugurato lo scorso anno.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…