“I risultati segnalati dalle strutture ricettive della città per il periodo di Natale e Capodanno sono estremamente positivi”. Scrive Valentina Tilgher, assessore comunale alle Atività produttive e risorsa mare. “Taranto si sta progressivamente affermando come meta turistica attrattiva, grazie alle numerose occasioni di visibilità positiva e promozione costruite nel corso del 2018 da parte dell’Amministrazione – prosegue – si comincia a parlare di Taranto per i suoi ricchi tesori culturali ed il suo variegato calendario di eventi: un percorso ancora lungo, in cui la promozione deve essere affiancata da un incremento e razionalizzazione dell’offerta e della fruibilità ed un intervento sistemico sulle infrastrutture.
Nel porre le basi per questo importante sviluppo possiamo già apprezzare i primi risultati. I prossimi 24 mesi saranno fondamentai per completare le pianificazioni, avviare i percorsi realizzativi e dare alla città un nuovo volto.
Abbiamo mosso i primi passi per sviluppare il potenziale della città ma tanto, tantissimo, resta ancora da fare per colmare il gap rispetto ad altre città pugliesi e creare una reale identità territoriale che consenta di associare la città di Taranto all’idea di un turismo sostenibile rispetto all’ambiente ed alla sostenibilità economica.
Nei prossimi mesi operatori turistici e culturali del territorio verranno chiamati a collaborare fattivamente a questo sviluppo: sono certa che con le realtà fattive e positive del territorio riusciremo, nel 2019, a consolidare e migliorare i risultati del 2018”.
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…