Per il 3 gennaio, ore 10.00, presso il Cinema Teatro Orfeo, abbiamo bisogno di 150 comparse che già alle 11.15 devono entrare in scena in “Passi d’amore”, il cortometraggio che vede la partecipazione straordinaria di Rossella Brescia, la nota attrice, conduttrice e ballerina di fama internazionale.
La presenza di Rossella Brescia è da considerarsi un importante cameo che servirà a dare maggiore rilevanza a un lavoro che è finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica sociale molto delicata come quella della disabilità.
Il lavoro ha come regista Fabio Matacchiera e come sceneggiatrici Iolanda Fischetti e Claudia Lezza. Hanno contribuito alla realizzazione di questo lavoro, oltre alla stessa Rossella Brescia, che vedremo impegnata in diverse scene del film con le ballerine della sua scuola di Martina Franca, anche la direttrice artistica Giada Petrosino della “Ballet Gallery” di Taranto e le sue allieve. Non sono previsti gettoni di presenza per tutte le comparse.
Tra i protagonisti, i bravissimi ballerini Fabiana Laneve, nei panni di Alice, e Gennaro Cascione nei panni del suo papà. Scene toccanti e di grande pathos che certamente commuoveranno ed emozioneranno il pubblico, ma che faranno capire che con l’amore delle persone che ci circondano si possono superare e vincere i limiti della disabilità. La prima del lavoro sarà presentato al Cinema Teatro Orfeo nell’anno nuovo.
Fabio Matacchiera (responsabile legale della onlus Fondo Antidiossina Taranto)
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…