Comunicati

Piano delle coste: l’assessore Tilgher ha richiesto una revisione di tutte le concessioni demaniali

In seguito all’attribuzione alla Direzione Attività Produttive delle attività relative alle concessioni Demaniali Marittime e al fine di addivenire alla conclusione delle attività di Redazione del Piano delle Coste, l’assessore Tilgher ha richiesto una revisione di tutte le concessioni demaniali presenti, dal punto di vista tecnico e dal punto di vista amministrativo, che fornirà, entro metà gennaio, un importante punto di partenza per la razionalizzazione del comparto.

I risultati di tale analisi verranno prontamente condivisi sul tavolo permanente per la Miticoltura, incardinato presso la Prefettura di Taranto. Nelle more del termine di questa attività, l’Assessore ha provveduto ad attivare, presso il SUAP, uno sportello dedicato a titolari di impianti di miticoltura ed acquacoltura, aperto il martedì ed il giovedì dalle 9.00 alle 12.00, per supportarli negli adempimenti amministrativi e fornire informazioni relative agli iter procedurali.

“L’iniziativa, fortemente voluta sia dal Sindaco Melucci che dal Commissario alle Bonifiche Vera Corbelli, risponde ad esigenze specifiche emerse nel corso dei confronti fra istituzioni e Associazioni di categoria presso la Prefettura, dove da tempo è aperto un tavolo permanente di confronto sul tema. Ci auguriamo – continua l’assessore Tilgher – possa rappresentare un utile strumento per gli imprenditori virtuosi del settore per orientarsi correttamente nelle pratiche amministrative e, soprattutto , un utile punto di osservazione e monitoraggio del settore. Stiamo procedendo ad una ricognizione di tutte le concessioni demaniali marittime, i cui risoltati saranno oggetto di approfondimento nel corso del prossimo incontro Istituzionale sul tema”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

6 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

8 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

21 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago