Comunicati

Piano delle coste: l’assessore Tilgher ha richiesto una revisione di tutte le concessioni demaniali

In seguito all’attribuzione alla Direzione Attività Produttive delle attività relative alle concessioni Demaniali Marittime e al fine di addivenire alla conclusione delle attività di Redazione del Piano delle Coste, l’assessore Tilgher ha richiesto una revisione di tutte le concessioni demaniali presenti, dal punto di vista tecnico e dal punto di vista amministrativo, che fornirà, entro metà gennaio, un importante punto di partenza per la razionalizzazione del comparto.

I risultati di tale analisi verranno prontamente condivisi sul tavolo permanente per la Miticoltura, incardinato presso la Prefettura di Taranto. Nelle more del termine di questa attività, l’Assessore ha provveduto ad attivare, presso il SUAP, uno sportello dedicato a titolari di impianti di miticoltura ed acquacoltura, aperto il martedì ed il giovedì dalle 9.00 alle 12.00, per supportarli negli adempimenti amministrativi e fornire informazioni relative agli iter procedurali.

“L’iniziativa, fortemente voluta sia dal Sindaco Melucci che dal Commissario alle Bonifiche Vera Corbelli, risponde ad esigenze specifiche emerse nel corso dei confronti fra istituzioni e Associazioni di categoria presso la Prefettura, dove da tempo è aperto un tavolo permanente di confronto sul tema. Ci auguriamo – continua l’assessore Tilgher – possa rappresentare un utile strumento per gli imprenditori virtuosi del settore per orientarsi correttamente nelle pratiche amministrative e, soprattutto , un utile punto di osservazione e monitoraggio del settore. Stiamo procedendo ad una ricognizione di tutte le concessioni demaniali marittime, i cui risoltati saranno oggetto di approfondimento nel corso del prossimo incontro Istituzionale sul tema”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

16 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

2 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

11 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago