Immagine di repertorio
È in programma martedì prossimo 4 dicembre, alla facoltà di Giurisprudenza del polo universitario ionico, in via Duomo 259 in Città Vecchia a Taranto, il convegno dal titolo “Le attività di prevenzione e la programmazione dei controlli in edilizia: qualità e trasparenza”.
Ad organizzare l’evento, che ha ottenuto l’accreditamento ECM – Educazione Continua in Medicina – è lo Spesal Asl-Taranto in collaborazione con la Regione Puglia. L’iniziativa – che si svolgerà dalle ore 8,30 alle ore 14 – si prefigge di approfondire i vari aspetti connessi alle attività di verifica e controllo nell’ambito del settore edile puntando su un approccio multidisciplinare. Per questa ragione, tra i numerosi relatori figurano rappresentanti, tra gli altri, della Regione Puglia, degli ordini professionali direttamente interessati all’argomento, dell’Ispettorato del Lavoro, dell’Inail, del Formedil Cpt Taranto e dell’Ance Taranto.
Dunque, a confronto su un tema di strettissima attualità anche per l’area ionica saranno operatori sanitari, esperti della formazione, funzionari e dirigenti pubblici incaricati di specifiche responsabilità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il responsabile scientifico del corso è il dottor Cosimo Scarnera, direttore dello Spesal-Asl Taranto. Nel corso del convegno, che fa seguito all’incontro tenutosi in Prefettura con gli Enti interessati e le Organizzazioni Sindacali sulla tematica specifica, sarà illustrato il Piano di Prevenzione Mirato in Edilizia che interesserà la provincia ionica.
Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile contattare la segreteria scientifica e organizzativa telefonando allo 099.7786481 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo diprev.spesal.direzione@asl.taranto.it
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…