Comunicati

La colazione delle feste: a Taranto la blogger di iFood Patrizia Laquale

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

FoodAddiction in Store torna in Puglia con un imperdibile appuntamento dedicato alla buona cucina. L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è in programma venerdì 23 novembre a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Taranto, in viale Virgilio 35. Un viaggio gastronomico alla scoperta di uno dei dolci della cucina anglosassone più famosi, i pancake. La blogger di iFood Patrizia Laquale coinvolgerà tutti i presenti con curiosità e trucchi per diventare pasticceri provetti anche a casa propria. E per concludere un dolce assaggio della ricetta.

L’ospite speciale

Patrizia Laquale è sommelier Ais, maestra di cucina, autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e foodblogger per MaisonLizia.com. Nel suo blog racconta le storie dei piatti, l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sè e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Il tema e la ricetta

L’inverno e le festività che si avvicinano hanno il gusto dolce di una buona colazione preparata con amore. Così in occasione dello show-cooking Patrizia Laquale proporrà una ricetta rivisitata per dei pancake dal gusto caldo e avvolgente, ottimi per questa stagione. Le spezie profumano il caramello: la cannella arricchisce la glassa home made donando quel tocco in più. Per guarnire i pancake Patrizia dispenserà consigli su come caramellare le arance, frutta dal succo dolce ma dalla scorza amara a contrastare la dolcezza dell’impasto con mandorle dei pancake.

La location

Lo Scavolini Store Taranto è uno showroom di 330mq finemente arredato con tutte le ultime novità della gamma Scavolini per la cucina, il living e il bagno. Al suo interno sono esposti i modelli più rappresentativi della gamma come Baltimora, Foodshelf, LiberaMente e Motus per l’arredo cucina e Aquo, Idro, Lagu e Rivo per l’arredo bagno. Particolare importanza è data al servizio post vendita, strutturato per restare nel tempo accanto al cliente e garantito dall’esperienza e dalla professionalità della famiglia Magrì che da oltre un decennio opera nel settore dell’arredo.

La mappa del tour

https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago