L’Amministrazione comunale di Taranto ha organizzato per giovedì 22 novembre alle ore 20, in occasione della festa di Santa Cecilia, un concerto musicale che si svolgerà presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città e che aprirà i festeggiamenti del Natale Tarantino.
Il concerto sarà eseguito dalla Paisiello Dixie Jazz Band, una band che nasce dall’incontro di un gruppo di amici, prima che colleghi, docenti virtuosi del proprio strumento presso il Conservatorio “Paisiello” di Taranto, animati dalla comune voglia di esplorare diversi generi musicali.
In programma, dagli albori del genere fino ai grandi “classici” delle orchestre americane. Prima del concerto, dalle 10 alle 19, presso l’Istituto Paisiello, è prevista una pettolata e, a seguire, la “Maratona Santa Cecilia”, durante la quale gli allievi del Paisiello si esibiranno in una non-stop musicale.
“Continua – sottolinea l’assessore alla cultura Fabiano Marti – la collaborazione tra il Comune di Taranto e l’Istituto Paisiello; con questo concerto, che abbiamo scelto di organizzare simbolicamnete presso Palazzo di Città, l’Amministrazione Melucci vuole dare avvio alle iniziative natalizie.”
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…