Si è svolto questa mattina il previsto incontro fra Ilva in Amministrazione Straordinaria e le Organizzazioni Sindacali territoriali UILM, FIM, FIOM, USB, UGL per condividere le linee guida relative alle attività di bonifica della Gestione commissariale e le modalità di impiego dei lavoratori in cassa integrazione, in conformità con l’accordo siglato il 6 settembre 2018. Lo si legge in una nota stampa.
Durante l’incontro sono state illustrate le attività operative di bonifica che saranno svolte da Ilva in Amministrazione Straordinaria. Relativamente a tali attività (lavori di messa sicurezza permanente, gestione rifiuti, caratterizzazione e analisi del suolo e sottosuolo, etc.) è stato concordato un programma che punta da subito sulla formazione del personale in Cigs attraverso specifici interventi di riqualificazione e sostegno professionale.
In questo quadro è stata condivisa l’esigenza di utilizzare le risorse di Fondimpresa e di coinvolgere come richiesto dalle organizzazioni sindacali la Regione Puglia. La formazione riguarderà tutti i lavoratori in Cigs.
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…