News

“Ritorna a Te, Ritorna a Casa”: a Mesagne un workshop intensivo

Martedì 27 novembre, alle ore 19,30, presso Cabiria Circolo Arci, in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br), si terrà una conferenza gratuita dal titolo “Ritorna a Te, Ritorna a Casa“, a cura di Floriana Maraglino Soul Alchemist Mentor – esperta di crescita personale e alchimia spirituale.

Durante l’incontro si farà luce sulla necessità di risvegliare la nostra coscienza a una nuova realtà in cui vivere  con le qualità della gioia, dell’Amore, della condivisione, della pazienza, della bellezza, del perdono e della gratitudine. E’ non solo possibile ma ormai auspicabile a patto di lavorare come scienziati di trasmutazione sul piombo della nostra vita, rappresentato da emozioni di bassa leva quali rabbia, gelosia, invidia, rancore, agitazione, paura, tristezza e quant’altro.

Attraverso un percorso alchemico possiamo modificare sin da ora il nostro modo di rapportarci ai problemi e alle sfide che la vita ci pone, lavorando concretamente sul dolore e su ciò che ci causa disagio e insoddisfazione, al fine di raggiungere uno stato di coscienza superiore, pregno di comprensione.

Crediamo infatti di soffrire perché il partner ci ha lasciato, perché ci siamo ammalati o perché abbiamo perso il lavoro o perché non abbiamo le finanze per comprare una macchina nuova, ma in realtà siamo nel dolore solo per un’abissale mancanza di Amore. Ma che cosa significa questa parola? Che cosa significa provare amore per se stessi una volta per tutte?

Complice un sistema sociale contaminato da continui input che spostano continuamente all’esterno i vettori di questa ricerca, abbiamo finito col perdere di vista noi stessi logorandoci nella ricerca ossessivo/compulsiva di quel qualcosa cui non sappiamo dar nome ma che richiama continuamente la nostra attenzione.

Indipendentemente dalla nostra età, c’è un piccolo bambino in ognuno di noi, che ha bisogno di amore, comprensione e accettazione. Quello che abbiamo visto e interiorizzato nella nostra infanzia, influenza in maniera importante quanto ci aspettiamo da noi stessi, dagli altri e dalla vita in età adulta.

Tanti di noi, sono cresciuti dovendo chiedere il permesso ai genitori per qualsiasi cosa e questo ha condizionato la nostra autonomia. Altri ancora sono stati tirati su con l’incubo della prestazione: dovevano dimostrare di essere perfettamente all’altezza di ogni ambito. Se non ci è stato dato il permesso di imparare, come possiamo anche solo immaginare di arrogarci il benestare di decisioni autonome “da grandi”?.

Quello del bambino interiore è uno dei temi centrali del weekend intensivo di due giorni “Ritorna a te Ritorna a casa”  che si terrà 15/16 dicembre e il cui programma completo verrà presentato nel corso della conferenza.

Per parteciparvi è richiesta la prenotazione obbligatoria. Ai presenti sarà destinata la possibilità di usufruire di una promo speciale sul costo del workshop del 15/16 dicembre dal titolo “Ritorna a te ritorna a Casa”.

Info e prenotazioni: cell 3404012863 – E-mail floriana@florianamaraglino.it

Evento fb: Floriana Floriana Maraglino Sul Alchemist Mentor (sezione eventi)

admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

7 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

9 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

22 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago