ArcelorMittal, il più grande produttore mondiale di acciaio, ha concordato la vendita di impianti in Italia, Repubblica Ceca, Romania e Macedonia a Liberty House per rispettare gli impegni assunti con l’antitrust europeo per l’acquisto di Ilva.
L’annuncio dato oggi da ArcelorMittal non svela il valore delle dismissioni, anche se la banca di investimenti Jefferies ha detto che è improbabile che si raggiunga il valore stimato di 1 miliardo di dollari.
La Commissione Europea aveva condizionato l’acquisto di Ilva – primo gruppo siderurgico italiano, da anni sotto amministrazione straordinaria – alla vendita di una serie di attività.
ArcelorMittal ha detto che sono in corso negoziati in corso per la vendita anche dell’impianto Dudelange in Lussemburgo e altri asset a Liegi, in Belgio.
Il closing dell’accordo con Liberty House, uno dei gruppi industriali privati più grandi del mondo, che opera in oltre 30 paesi, è sottoposto al completamento dell’acquisizione di Ilva. (Reuters)
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…