Comunicati

Sulla facciata del Castello Aragonese un suggestivo video mapping

Un suggestivo e spettacolare evento si svolgerà a Taranto i prossimi 12, 13 e 14 ottobre, in occasione della seconda edizione del Trofeo del Mare, organizzato dalla Marina Militare con la collaborazione del Comune di Taranto e di numerose associazioni sportive operanti sul territorio.

L’Amministrazione Comunale, accanto alle diverse iniziative collaterali pianificate già da diverso tempo e indirizzate in particolar modo agli studenti di tutte le scuole, ha deciso di regalare alla città un momento particolarmente significativo ed emozionante che metta in stretto collegamento il mare con il Castello Aragonese, simbolo della Marina Militare a Taranto e, ormai da diversi anni, vero e proprio emblema della città.

Da venerdì 12 a domenica 14, infatti, ogni sera dalle 20 alle 24 circa e con intervalli di 30 minuti, sulla facciata del Castello Aragonese che affaccia sul canale navigabile, sarà proiettato un suggestivo video mapping che ritrarrà, con effetti spettacolari, immagini che esalteranno l’indissolubile rapporto tra Taranto e il suo mare.

“La nostra mission, sin dal primo giorno d’insediamento a Taranto, è sempre stata quella di aprire ogni iniziativa alla città intera – ha affermato la vicesindaco Valentina Tilgher – dando la possibilità a chiunque desideri di partecipare in prima persona agli eventi e, contestualmente, coinvolgendo i turisti che si trovino in visita a Taranto”.

“Il video mapping durerà circa 10 minuti – ha aggiunto l’assessore alla cultura Fabiano Marti – e sarà visibile da Corso Due Mari. La suggestiva musica che accompagnerà ogni singola immagine, regalerà agli spettatori un’emozione che difficilmente dimenticheranno. Sono certo che i tarantini, ancora una volta, risponderanno alla grande, dimostrando l’infinito amore che li lega al mare e alla città”.

admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

8 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

10 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

23 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago