Oltre un centinaio di passeggeri si è imbarcato sulla motonave Adria nel primo fine settimana dedicato alle escursioni nei due mari di Taranto organizzate da Amat. Di seguito la nota stampa dell’azienda.
L’iniziativa, varata dal nuovo cda d’intesa con l’amministrazione comunale, mira a far conoscere la città da una prospettiva diversa e si ripete ogni sabato sera e ogni domenica mattina. Si tratta di una scoperta affascinante per i turisti e di una riscoperta per i tanti tarantini appassionati della propria città.
La traversata in mar Piccolo e in mar Grande è arricchita dai racconti di storie e aneddoti ad opera di due guide di provata esperienza. L’associazione “Taranto centro storico” ha messo a disposizione di quanti partecipano alle traversate la conoscenza della storia, della geografia e delle leggende tarantine di Enzo e Rosa Risolvo. Le due guide accompagnano i passeggeri lungo le coste dei due seni del mar Piccolo e attraverso il mar Grande raccontando per ogni specifico sito l’origine, il suo evolversi e le notizie curiose ad esso collegate. In circa due ore il viaggiatore scoprirà aspetti inediti legati al paesaggio, alla natura e alla storia della propria città.
Gli orari delle corse sono: sabato alle 20.30, domenica alle 10.30, con partenza da piazzale Democrate, in città vecchia. I biglietti costano 8 euro, per i gruppi organizzati (almeno 20 persone) 6 euro. L’uso esclusivo della motonave per eventi costa 800 euro. I biglietti possono essere acquistati presso gli uffici commerciali di via D’Aquino 21 (dal lunedì al venerdì 7.30-12.30, il lunedì e il mercoledì anche 15-17.30) e presso i rivenditori autorizzati (elenco consultabile sul sito www.amat.taranto.it) o all’imbarco, nei limiti della disponibilità.
A Rodi una ragazza di 16 anni ha denunciato che un belga di 15 anni…
L’estate 2025 potrebbe essere la più brutta per gli italiani. A quanto pare, sono già…
L’incubo di moltissimi automobilisti sta per diventare realtà: scatta l’obbligo del peso e la polizia,…
Estate da incubo per gli italiani: se non presti attenzione in spiaggia, scatta l’arresto. Tutta…
Una donna sulla settantina, della zona centrale di Israele, si trova in stato di arresto…
Ancora una volta l’attenzione dei media si concentra sull’Inps, che ha cambiato le regole per…