Mostra del Cinema di Taranto: arrivano Diego De Silva e Giancarlo De Cataldo

Cambia la data del secondo appuntamento con la rassegna Film e letteratura in biblioteca organizzata dalla Mostra del Cinema di Taranto. Il prossimo incontro, che vede come protagonista lo scrittore e sceneggiatore Diego De Silva, inizialmente previsto per venerdì 14 settembre, si terrà giovedì 20 settembre alle ore 18:00 nella biblioteca civica Acclavio di Taranto. Dopo il dibattito, alle ore 19:00, verrà visionato il film Dobbiamo parlare di cui De Silva è sceneggiatore insieme a Sergio Rubini con quest’ultimo che ne cura anche la regia.

Il giorno dopo, venerdì 21 settembre alle ore 18:00, la rassegna si chiuderà con il magistrato e scrittore tarantino Giancarlo De Cataldo. A seguire, spazio al film Suburra.

I dibattiti saranno moderati dal giornalista Ignazio Minerva e da Mimmo Mongelli e Alfredo Traversa, rispettivamente direttore e vice direttore artistico MCT.

MOTORI CALDI PER IL CONVEGNO “LE METAMORFOSI”.

Intanto lo staff della MCT sta finalizzando i preparativi per il convegno “Le Metamorfosi” che si terrà martedì 18 settembre alle ore 18:00, sempre nella Biblioteca Acclavio di Taranto. Si parlerà del processo incessante di trasformazione del mondo e dell’umanità. A dibattere, prestigiosi relatori tra cui Diego Fusaro, filosofo,scrittore editorialista, docente dello IASSP di Milano, tra i più importanti studiosi dei giorni nostri. Mario Carparelli, vicepresidente del Centro Internazionale di Studi Vaniniani, Giuseppe Vinci, psicologo psicoterapeuta, Francesco Bellino, presidente della società italiana per la Bioetica. A coordinare il convegno l’autrice teatrale ed attrice Antonella Maddalena. Tutti gli eventi, che vedono la collaborazione della libreria Dickens di Taranto, sono ad ingresso gratuito.