Botta e risposta tra il leader Fim Marco Bentivogli e il ministro dello Sviluppo economico e del lavoro e vicepremier, Luigi Di Maio, nel corso del tavolo Ilva.
Una schermaglia ‘cortese’ andata in onda, a quanto si apprende, durante l’intervento del sindacalista, che aveva rinnovato le sue critiche al governo colpevole di “voler scaricare le sue responsabilità relative alla legittimità della gara sulle parti sociali”.
“Lei ministro guarda per aria, ma purtroppo non è come in Tv dove fa monologhi. Nelle trattative sindacali può trovare qualcuno che la pensa diversamente”, dice Bentivogli, a cui risponde immediatamente Di Maio: “E un piacere dibattere con lei. La faccio concludere poi le rispondo”.
Divergenze poi superate. Al tavolo, che per la prima volta vede il negoziato entrare nel vivo del piano industriale e occupazionale, siedono Am Investco, la cordata guidata da Arcelor Mittal, le delegazioni di categoria – Fim, Fiom, Uilm – i commissari straordinari, e per il governo il direttore generale del Mise, Giampiero Castano. (AdnKronos)
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…