La Fiom Cgil unitamente ai RLS, con una nota inviata a Ilva, comunica che il prossimo 30 agosto effettuerà un sopralluogo presso il cantiere “Copertura Parchi Minerali” al fine di verificare lo stato di avanzamento dei lavori e la corretta attuazione di quanto previsto dal D. Lgs. 81/08 con specifico riferimento al titolo IV e alla gestione delle ditte presenti all’interno dello stesso cantiere.
La Fiom, nonostante i continui comunicati di richiesta di incontro e sollecitazioni fatte nel corso dei mesi, ad oggi non ha ancora ricevuto la mappatura delle ditte di appalto e del numero dei lavoratori presenti in stabilimento né delucidazioni in merito allo stato di attuazione delle prescrizioni dell’autorizzazione integrata ambientale.
“Chiediamo – si legge in una nota del coordinatore della Fiom Cgil di Taranto Francesco Brigati – la mappatura delle aziende presenti nel cantiere “copertura parchi minerali” e il verbale di consultazione dei rls delle imprese esecutrici in merito al piano di coordinamento e sicurezza”.
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…