“Dal governo ci aspettiamo delle risposte circa l’occupazione e i diritti dei lavoratori dell’Ilva”. A dirlo è la segretaria della Fiom Francesca Re David facendo il suo ingresso al ministero dello Sviluppo economico per il nuovo tavolo Ilva sull’occupazione in programma per oggi.
“Noi – sottolinea la sindacalista – ci aspettiamo quello che avevamo detto dal primo momento: non si può pensare che a conclusione della trattativaci sia anche un solo licenziamento. C’è bisogno che ci sia una collocazione per tutti i 14 mila lavoratori visto che l’ipotesi è quella di raddoppiare la quantità di acciaio e c’è bisogno che a tutti vengano riconosciuti tutti i diritti e non solo nuovi lavori”.
“C’è continuità con il lavoro attualmente in atto, quindi tutti i diritti e i contratti integrativi vanno garantiti e anche l’occupazione per tutti. Oggi ci aspettiamo che il governo ci parli e che vada oltre a dire che l’occupazione non è sufficiente, ma che ci dica qual è il punto di vista del governo e cosa pensa rispetto al tema dell’occupazione per quanto riguarda l’Ilva e i diritti dei lavoratori”.
Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…
Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…
Addio a Robert Redford: il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…