Eventi

Nasce “Taranto Isola Rock”: musica live nel centro storico

Esibizioni dal vivo di band e musicisti del territorio jonico. L’associazione culturale altramusicalive, ideatrice del Taranto Rock Festival, per tutto il prossimo mese di agosto curerà i concerti rock che si terranno nell’ambito della grande kermesse Isola Festival, organizzata dall’associazione Terra con il patrocinio di istituzioni locali e realtà socio economiche del territorio.

Nasce dunque Taranto Isola Rock, progetto originato dalla sinergia tra i fautori del TRF e gli ideatori dell’evento che animerà la Città vecchia i prossimi 1, 8, 22 e 29 agosto. Ogni mercoledì un concerto live presso Arco San Giovanni, nel cuore del borgo antico del capoluogo jonico. A partire dalle ore 21:00, si alterneranno due band provenienti dalla provincia tarantina e non solo. Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, sono targati Taranto Rock Festival e rappresenteranno per gli artisti emergenti un’occasione concreta per presentare i propri progetti inediti.

LE BAND DI SCENA. La prima serata di mercoledì 1 agosto vedrà di scena i Doris e a seguire i Blind Buzz, entrambi gruppi tarantini. Mercoledì 8 agosto si alterneranno i Warm sweaters for Susan (da Taranto) e gli Shy of a Spark (da Pescara) per una serata organizzata con il supporto dell’etichetta musicale tarantina Joe Black Production. Lo staff di altramusicalive sta vagliando in questi giorni le molteplici candidature arrivate da molti gruppi musicali, che hanno manifestato l’interesse a partecipare alla manifestazione. Attraverso i canali web e social dell’associazione verranno comunicati i nomi delle band che saranno sul palco i due successivi mercoledì dell’Isola Rock.

INIZIA IL TOUR VERSO IL 2019. Questi concerti sono il primo passo verso una serie di appuntamenti che si terranno con la firma Taranto Rock Festival. Un tour che condurrà alla grande manifestazione musicale di agosto 2019 che si preannuncia ricca di novità. Il TRF utilizzerà dunque la stagione 2018/19 per diffondere ulteriormente il messaggio dell’importanza della musica live e promuovere la mission: dare spazio ai talenti emergenti di esibirsi davanti al grande pubblico.

LA VERA SINERGIA. Francesco Falcone, presidente di altramusicalive, commenta: “Questa è una collaborazione che nasce dalla volontà di valorizzare il territorio e di creare sinergie positive tra le varie realtà che operano per uno sviluppo fattivo sul piano culturale e sociale. Ringraziamo l’associazione Terra per aver voluto fortemente la nostra presenza all’interno di uno degli eventi più magici di Taranto, che torna con una edizione molto interessante”.

CONTATTI. Tutte gli aggiornamenti su Taranto Isola Rock sono consultabili al sito web www.tarantorockfestival.it o su www.facebook.com/tarantorockfestival dove verranno pubblicate anche tutte le novità sugli appuntamenti musicali in cantiere.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago