“I commissari mi hanno detto che nelle prossime ore mi comunicheranno le controproposte di Arcelor Mittal che stanno valutando”. Lo afferma il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, interpellato sul nuovo piano ambientale che avrebbero presentato gli investitori, a margine di un incontro con gli assessori regionali al Lavoro.
Oggi, il vice premier ha pubblicato su Facebook un post dedicato a quanto avvenuto a Taranto, dove intorno all’Ilva – complice il vento forte – si è formata una coltre carica di veleni la cui immagine si è diffusa in maniera virale su Facebook dopo la pubblicazione sulla pagina Taranto è lui.
È arrivato il tempo di sistemare questa faccenda e l’onere spetta a noi. Se siamo arrivati a dover gestire un disastro di queste proporzioni, soprattutto in termini di danni ambientali e per la salute dei cittadini, è perché le cose in passato sono state fatte in fretta e male. Spero che un giorno capiremo anche il perché. È necessario valutare tutte le criticità emerse anche dai rilievi dell’Anac, in particolare quelle relative alla legalità.
Per questo abbiamo letto 23.000 pagine e per questo abbiamo già fatto partire gli accertamenti e vi terrò aggiornati come sempre. Il mio obbiettivo è prendere la decisione migliore possibile pensando all’occupazione, all’ambiente e alla salute dei cittadini, perché di questa renderò conto alla mia coscienza e ai cittadini. E solo a loro”.
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…