“I commissari mi hanno detto che nelle prossime ore mi comunicheranno le controproposte di Arcelor Mittal che stanno valutando”. Lo afferma il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, interpellato sul nuovo piano ambientale che avrebbero presentato gli investitori, a margine di un incontro con gli assessori regionali al Lavoro.
Oggi, il vice premier ha pubblicato su Facebook un post dedicato a quanto avvenuto a Taranto, dove intorno all’Ilva – complice il vento forte – si è formata una coltre carica di veleni la cui immagine si è diffusa in maniera virale su Facebook dopo la pubblicazione sulla pagina Taranto è lui.
È arrivato il tempo di sistemare questa faccenda e l’onere spetta a noi. Se siamo arrivati a dover gestire un disastro di queste proporzioni, soprattutto in termini di danni ambientali e per la salute dei cittadini, è perché le cose in passato sono state fatte in fretta e male. Spero che un giorno capiremo anche il perché. È necessario valutare tutte le criticità emerse anche dai rilievi dell’Anac, in particolare quelle relative alla legalità.
Per questo abbiamo letto 23.000 pagine e per questo abbiamo già fatto partire gli accertamenti e vi terrò aggiornati come sempre. Il mio obbiettivo è prendere la decisione migliore possibile pensando all’occupazione, all’ambiente e alla salute dei cittadini, perché di questa renderò conto alla mia coscienza e ai cittadini. E solo a loro”.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…